skip to Main Content
+39 334 202 8282 federico@mazzachebuono.it
RESOCONTO 14°EDIZIONE DELLA “FESTA DELL’ANTICA PIZZA CILENTANA”

 

Sulla bilancia del successo, gravano e dondolano fato e tenacia.
(Guido Rojetti)

La quattordicesima edizione della “Festa dell’Antica Pizza Cilentana” tenutasi a Giungano dal 6 all’11 Agosto è volta al termine.
Prima di parlare del lato emotivo vorrei pubblicare un dato: 25.000/venticinquemila.
Si stimano, in base ad una media di cards vendute, circa 25.000 presenze nelle sei serate in cui si è tenuto l’evento.

Numeri davvero impressionati che sono in grado di testimoniare la spettacolare organizzazione di una delle sagre più belle e gustose del Sud Italia.

Vedere così tanta gente felice, emozionata e divertita che degustava e danzava sotto le stelle di Giungano è stato meraviglioso; parola d’ordine: “Spensieratezza!”

Persone di tutte le età e provenienti da ogni parte d’Italia (considerando i turisti originari della Campania ma che vivono e lavorano nel resto della Nazione) sono rimaste favorevolmente colpite dalla bontà e tradizionalità delle pietanze proposte.
Per la cronaca, è addirittura venuta una delegazione di turisti provenienti dalla Lituania.


Giungano è un paese meraviglioso che ha saputo aprire anche quest’anno non solo le proprie cucine ma anche i propri cuori a tutti i fortunati avventori.


Le parole non bastano per ringraziare l’associazione Cilentum pizza con al timone Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola per la splendida e collaudata organizzazione. Sacrificio e passione ricambiano sempre!
Un grande plauso va anche all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Orlotti il quale, in un suo memorabile intervento durante l’ultima serata, ha ricordato che questa è stata, è, e sarà la Festa di Giungano e di tutti i Giunganesi.


Appuntamento alla prossima edizione che vorrà senz’altro ritornare a deliziare migliaia di persone che sceglieranno di passare una o più serate all’insegna del cibo genuino e del sano intrattenimento.

CLICCA QUI PER LE FOTO DELL’EVENTO!

 

 

Back To Top
WhatsApp chat