skip to Main Content
+39 334 202 8282 federico@mazzachebuono.it
“AI TRE MONELLI”: CUORE, PASSIONE E QUALITÁ

La famiglia è la patria del cuore.(Giuseppe Mazzini)

E’ proprio dall’unione e dall’amore  che si regge la grande famiglia Sorrentino/Malafronte.
Nel 1962  Luigi Malafronte, maestro panettiere,  passa dall’arte del pane a quella della pizza.Questo suo innovativo impasto ha dato origine a quella tipologia di pizza che oggi  comunemente chiamiamo come Pizza Sorrentina/Gragnanese.


Il mestiere, successivamente, passò in eredità al genero Giovanni Sorrentino, il quale, assieme alla moglie Regina (figlia di LUIGI Malafronte) aprì un primo locale, chiamato la “Carmencita”. Dopo questo ne nacquero altri, “Ai Due Fratelli” a Vietri sul Mare (Molina), Ai Tre Monelli ad Angri, La Villa dei Principi sempre ad Angri, “Ai Tre Monelli” anche a Nocera Inferiore.

Durante la mia visita presso la storica sede di Angri ho avuto l’onore di conoscere due dei figli di Giovanni, ossia i fratelli Giuseppe e Gianluigi, assieme al grande Alessio (cognato dei due).
La passione, la genuinità e l’umiltà dei ragazzi è encomiabile ed è un qualcosa che non si compra, che nessuna competizione può far vincere. A queste loro qualità personali aggiungiamoci che sono dei grandi professionisti.

La gestione del locale è organizzata come una fabbrica svizzera: tutto funziona come deve.
Pensate che il servizio di lavanderia lo espletano loro stessi.

Il loro tempo lo trascorrono totalmente nell’attività di famiglia, tra laboratorio e sala, senza aver tempo per esposizioni mediatiche, e riempiendo tutte le sere i due locali (uno ad Angri, l’altro a Nocera Inferiore) con numerosi buongustai provenienti da tutta la Regione Campania.

All’ingresso c’è un bancone con tutte le loro bontà (fritti, pizze, panuozzi) gustabili con la formula “take away”.
Si prende, si paga alla cassa e ci si accomoda ai tavoli. Un fastfood deliziosissimo e di elevatissima qualità.

Percorrendo sempre più internamente la struttura, troviamo le sale con il servizio al tavolo: una prima sala con circa 230 coperti ed un’altra situata su un meraviglioso e fresco terrazzo con altri 200 coperti circa.

Nonostante tanto spazio, tanti posti a sedere e grandi numeri, la qualità e la tradizione non vengono minimamente inficiate. Grazie alle presenza di 4 forni viene assicurata, nonostante la folla di buongustai, una ragionevole attesa, anche di sabato sera.

Passando alla pizza, è possibile gustarla in diverse varianti di impasto, oltre al classico con farina “doppio zero”: Kamut Khorosan , multicereali, integrale, farro e senza glutine;  ecco una carrellata delle loro delizie.

Degno di essere menzionato e celebrato è il loro Panuozzo: decenni di tradizioni e di competenze acquisite nell’arte della panificazione, eccole qui concentrate in questo fantastico prodotto.

Gli ingredienti sono di elevata qualità e molti sono realizzati direttamente da loro come ad esempio il pesto di pistacchio, il tonno acquistato fresco e sfilettato. Davvero come pochi!

Ottima varietà anche di primi piatti e di dolci.

Un vero e proprio villaggio del gusto!

Tornateci e se non ci siete ancora stati che fate ancora qui su mazzachebuono.it a leggere?

*** AI TRE MONELLI***
Via dei Goti, 160
 Angri (SA)
Tel. 081/5131344

II Sede: Via Apostolico Montalbino 2/4
Nocera Inferiore (SA)
Tel. 081/5177209

 

Back To Top
WhatsApp chat