skip to Main Content
+39 334 202 8282 federico@mazzachebuono.it
“DOCTOR MARTUX GIN”: LA NUOVA CREAZIONE DI ANTONELLO MARTUSCELLI

Per tutti gli amanti del Gin c’è una novità assoluta da provare:
Il patron di Pangurmè di Eboli, Antonello Martuscelli, è lieto di presentarvi la sua ultima creazione:

Il Doctor Martux Gin è un prodotto artigianale, realizzato in limitati quantitativi.
Proposto in bottiglie ambrate, dal design ottagonale e dal collo ridotto, secondo i dettami della farmacopea classica. Ciascuna bottiglia è numerata e firmata a mano dall’ideatore.
Composto a freddo ovvero creato con la tecnica “cold compound”.
Partendo da uno spirito, ottenuto dalla distillazione dei cereali, si mettono in infusione diverse botaniche con prevalenza di bacche di ginepro.

Un Gin tutto da scoprire, dal particolare colore paglierino, dalla gradazione alcolica importante (43% vol.), ma non preponderante.
Con profumi e note aromatiche che vanno dall’Oriente al Mediterraneo, per lasciare una bocca pulita, fresca e piacevole. Ottimo sia miscelato per impreziosire drink, sia assoluto per un fine pasto speciale.

Il nome “DOCTOR MARTUX GIN” e, ancora di più, il sottotitolo “Miraculous Elixir” richiamano con ironia, quelle pozioni comparse agli inizi del 1800, che asserivano di curare tutti i mali; ma che in realtà di medicamentoso e curativo avevano ben poco.
Detto ciò, le botaniche presenti nel Doctor Martux Gin (bacche di ginepro, ruta, radice di angelica, issopo, grani del paradiso, zenzero, scorze di agrumi, ecc.) hanno oggettivamente determinate proprietà e benefici, riconosciuti sia dalla medicina popolare fin dall’antichità, sia in fitoterapia (dal greco phytón, pianta, e therapéia, cura), che è quella pratica che prevede l’utilizzo di piante medicinali per la cura delle malattie. Ricordando peraltro che molti dei principi attivi sintetizzati chimicamente dall’industria farmaceutica sono stati estratti per la prima volta da piante officinali (flavonoidi, antinfiammatori, alcaloidi, ecc.) o da funghi (alcuni tipi di antibiotici). I benefici di alcune botaniche, come la Ruta, l’Issopo, ecc., presenti nel Doctor Martux Gin, sono documentati anche in testi antichi, quali il “Naturalis Historia” di Plinio il Vecchio e il “Regimen Sanitatis Salernitanum” della Scuola Medica Salernitana, la prima e più importante istituzione medica d’Europa nel cuore dell’eta’ medievale.

Questa delizia la potrete trovare, per ora, in esclusiva presso:

*** PANGURMÈ ***
Corso Giuseppe Garibaldi, 84, 84025 Eboli SA
Tel. 392 358 4370

Back To Top
WhatsApp chat