skip to Main Content
+39 334 202 8282 federico@mazzachebuono.it
“PAIRING LAB”: UN NUOVO MODO DI FARE L’APERITIVO NEL SALERNITANO

Avete mai sentito parlare del “Food Pairing”?
Dal verbo inglese “To Pair” che significa letteralmente “accoppiare”, “abbinare”,  il foodpairing non è altro che l’accoppiamento tra due cibi a seconda del loro composto molecolare, nonché aromatico.
Questo concetto si è evoluto con abbinamenti che prevedono un prodotto food ad un drink.
In particolare la nuova suggestiva tendenza è quella di accoppiare cibi e cocktails, oppure, se vi piace di più, “Food and Spirits.

E così bartender e chef strizzano l’occhio gli uni agli altri lavorando sui concetti di contrasto, similitudine e stagionalità.

Alla base di ciò che viene portato in tavola c’è la volontà di rendere la degustazione una vera e propria esperienza sensoriale in cui l’accostamento tra quello che si beve e quello che si mangia rispecchi un criterio, un ragionamento, una possibilità soprattutto inusuale.

Il primo locale di Food Pairing nella provincia di Salerno porta il nome di “Pairing Lab”, parafrasato “Laboratorio del Pairing e si trova a Cava de’ Tirreni (SA).

Questo concept nasce dal progetto di Filippo AndriaCarmine Fierro (imprenditori nel settore del food e del beverage) e del bartender Gaudenzio Cerino,  affiancati dello chef Giuseppe Toro che vanta numerosissime esperienze nazionali ed internazionali ( Hotel Cipriani di New York).

Lo Chef Giuseppe Toro con il Bartender Gaudenzio Cerino

Il “Pairing Lab” è un locale polivalente, con tre anime:
1) Aperitivo
2) Cena
3) Dopocena con cocktelleria internazionale

La matrice della cucina è quella del fusion, da non confondere, con la cucina asiatica.
La cucina fusion potremo definirla come quel genere di cucina che combina vari elementi provenienti da tradizioni culinarie diverse e lontane fra loro, nel tempo e nello spazio.

Il locale nasce come un “ristorante per aperitivi”, quindi, per intenderci, potrete sorseggiare ed apprezzare un cocktails accompagnato non dalle solite noccioline o patatine, bensì da piatti di mare e di terra di elevata qualità e studiati per armonizzarsi e divenire un tutt’uno con con i cocktails.
Per quantità e qualità questi tris sono più che sufficienti per soddisfare più di un languorino.

Il locale offre per un completamento del “palinsesto” anche la possibilità di una cena tradizionale con alcune scelte di primi piatti e secondi da abbinare non solo ai cocktails, ma anche ad una carta dei vini assai ricercata e pregiata.

Il locale è accogliente e raffinato con una trentina di coperti: qualità e non quantità.
In questo modo ogni singolo cliente può essere seguito e coccolato a dovere.

Quindi per un aperitivo diverso ed unico nel panoramica dei locali del salernitano il Pairing Lab merita una visita senza ombra di dubbio.

 

*** PAIRING LAB***
Via della Repubblica, 15 
84013 Cava Dei Tirreni (SA) 
Tel. 340 270 8154 oppure 089 209 5310

 

Back To Top
WhatsApp chat