skip to Main Content
+39 334 202 8282 federico@mazzachebuono.it
“INSERBO”: IL POMODORO D’ECCELLENZA

Platone pensava che la perfezione risiedesse nell’Iperuranio, mia nonna nella conserva di pomodoro fatta in casa. Cit.

 

Il settore primario ha da sempre rivestito un ruolo preminente e fondamentale nell’economia della nostra nazione.
La regione Campania, connotata da numerose e fruttuose pianure, è una vera risorsa e fucina di eccellenze agroalimentari conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.

Nell’agro nocerino-sarnese ho avuto modo di conoscere una realtà meravigliosa che trasforma e conserva le eccellenze del nostro territorio.

L’azienda “Conserve Manfuso” è nata nel 1983 a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, in un’area geografica dove il pomodoro è l’assoluto protagonista della nostra cucina.

Nel giro di pochi anni i prodotti targati Manfuso vengono sempre più apprezzati, non solo nella nostra penisola, ma anche all’estero, con esportazioni in Germania, Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Giappone, Australia etc..

All’interno dello stabilimento troviamo  il simpaticissimo Tobia Manfuso, nelle vesti speciali di “cicerone”, il quale ci illustra orgogliosamente il frutto dei suoi sacrifici nonché quelli dell’intera famiglia Manfuso.

Sono rimasto letteralmente incantato dal ciclo di produzione: i macchinari svolgevano la loro funzione in maniera perfetta, mentre l’apporto umano era emozionante; il personale selezionava i pomodori migliori con grande cura ed amore, proprio come se dovessero portare tali prodotti sulle loro tavole.

Nell’alveo di questa bellissima realtà aziendale, la mia attenzione si è focalizzata su una “costola” della Manfuso Conserve, ossia la linea INSERBO, nata nel 2009 ed ideata da Gianluca Manfuso (fratello di Tobia), il quale ha saputo valorizzare le eccellenze del suo territorio nativo con dei prodotti di elevatissima qualità.

Gianluca Manfuso (a sx) Federico Mazza (al centro), Tobia Manfuso (a dx)

INSERBO è sinonimo di eccellenza, portando in cucina la “migliore selezione dell’Orto”.

 

La sua gamma prevede: Pomodoro Bio, San Marzano, Corbarino, Datterino, Pomodoro Giallo, Agerolese, sott’oli e legumi.

Provate questi prodotti per ricette gustose e cene con amici e farete un figurone!

Vi rimando al loro E-commerce: provatene uno, una sola confezione è più che sufficiente per non poterne più fare a meno.

WWW.TERRASOLIS.COM

*** INSERBO ***
TRAVERSA TAVERNA VECCHIA, 2,

84012 Angri SA

 

 

Back To Top
WhatsApp chat