skip to Main Content
+39 334 202 8282 federico@mazzachebuono.it
PIERINO CARDONIA: SELF MADE MAN!

Essere umili con i superiori è un dovere, con i colleghi è una cortesia, con i subordinati è nobiltà. (Benjamin Franklin)

Oggi vorrei raccontarvi un sogno, l’esempio lampante che con i sacrifici, l’umiltà e la determinazione è possibile solcare traguardi inimmaginabili.

L’Italia è nota in tutto il mondo per essere la patria della buona cucina, nonché della dieta mediterranea, ma soprattutto della Pizza.

Il celeberrimo disco di pasta condito in svariati modi, è declinato in varie tipologie a seconda delle regioni: 
è infatti possibile trovarlo col cornicione basso o alto, croccante oppure morbido, a canotto o a ruota di carro e chi più ne ha più ne metta.

Ma la Vera Pizza, quella per antonomasia, lasciatemelo dire, è rappresentata da quella d’impostazione e di tradizione Napoletana; quindi con la pasta ben stesa ed allungata, in modo da risultare al centro sottile e con il cornicione alto, soffice e morbido.

Pierino Cardonia assieme alla sua famiglia, da meno di 3 anni ha cambiato vita: ha infatti deciso di aprire una pizzeria nel suo paese d’origine, ossia Montecorvino Rovella e nel giro di pochissimo tempo si è costruito un meritatissimo successo consacrato e consolidato con la vittoria al Mondiale 2018 della Pizza di Parma.

Allievo del Maestro Antonino Esposito di Sorrento, il quale non ha bisogno di presentazioni, Pierino propone ai suoi ospiti una pizza veramente eccezionale nel panorama della provincia di Salerno.

 

Il maestro Pierino Cardonia

Innanzitutto il suo impasto è realizzato con il lievito madre (naturale) ed ha una maturazione di 60 ore + altre 12 ore di lievitazione.
A conti fatti, l’impasto della pizza che mangerete sarà stato prodotto 3 giorni prima. Di conseguenza la digeribilità è ai massimi livelli e la salute ringrazia.

Maturazione impasto 72 ore

Gli ingredienti utilizzati sono il meglio che il mercato possa offrire: degni di menzione sono i Salumi di Bracigliano, i prodotti ortofrutticoli della Finagricola ed i formaggi e latticini della Casearia Nesta: un caseificio di nicchia con prodotti d’eccellenza.

In sala la famiglia di Pierino vi metterà a proprio agio.

La Famiglia Cardonia

Per loro sarete dei veri e propri ospiti di casa:
verrete coccolati, vi sarà offerto il dolce e l’amaro e non verrete mai pressati affinché il tavolo debba essere liberato; cosa più unica che rara nel novero delle pizzerie affollate.

La nostra regione, la nostra provincia, il nostro territorio da oggi può vantare a livello nazionale una piccola realtà familiare che da 3 anni sforna pizze caratterizzate ad un’elevatissima qualità nonché da un’esemplare digeribilità.
Infine condite con un ingrediente segreto: L’amore per il proprio lavoro.

Una visita è a dir poco consigliata per capire le ragioni per le quali questa pizzeria è sempre piena ogni sera.

___________________________________________________________

** PIZZERIA L’ORO DI NAPOLI **
Viale della Repubblica, 57
84096 Montecorvino Rovella (SA)

Tel. 324-7767015

 

 

Back To Top
WhatsApp chat