skip to Main Content
+39 334 202 8282 federico@mazzachebuono.it
RE DENARI: PIZZA E FRITTI D’ECCELLENZA

Sono trascorsi quasi 2 anni dalla sua apertura (era il 24 Agosto 2016) e la qualità dei prodotti e delle materie prime non solo è rimasta costante, anzi migliora di giorno in giorno.
Stiamo parlando di “Re Denari” , la pizzeria/friggitoria di matrice napoletana ubicata a Salerno in Via Pietro del Pezzo (Quartiere Torrione).

Sala interna

La struttura è molto bella e raffinata, imperniata su tre sale comunicanti e con un meraviglioso giardino, aperto ovviamente in estate.

Giardino

Dopo aver preso posto, assieme all’influencer marketing Raffaele Caputo, ho notato immediatamente l’attenzione e la gentilezza del personale venutoci a chiedere, nell’immediatezza, che tipologia di acqua avremmo gradito.

La friggitoria è, a mio avviso, una delle migliori di Salerno per qualità, gusto e consistenza del prodotto.
Il personale in cucina è molto capace ed in continuo aggiornamento professionale con corsi periodici tenuti dai maestri del fritto napoletano.

Ecco una carrellata di fritti gustati per voi:

Montanara Fritta

 

Tortino di riso con mortadella, pistacchi, provola, formaggio e limone. In uscita pesto di Pistacchi e fonduta di Parmigiano Reggiano

La pizza è di fatto una pizza “regale”, una pizza per pochi e che in pochi a Salerno sono in grado di realizzarla con le seguenti qualità:

SAPORI CAMPANI: Provola affumicata, datterino rosso semisecco, pancetta artigianale, olive ammaccate del Cilento, origano, basilico ed Olio EVO.

digeribilità, morbidezza dell’impasto, ottima cottura ed ingredienti eccelsi sono le armi per conquistare i “sudditi del gusto” che ogni sera affollano la corte del Re.

LA MATTA: Mozzarella di Bufala Campana Dop, crocchè, in uscita soppressata di Gioi Cilento, stracciata pugliese, basilico, olio EVO

Una grande attenzione e premura è dedicata anche ai celiaci, in quanto il locale è dotato di un altro forno appositamente ed unicamente utilizzato per la pizza senza glutine.

Doppio forno (quello a destra è dedicato alla pizza senza glutine)

Infine, degni di nota sono i dolci della “Pasticceria Svizzera” prodotti appositamente per questa pizzeria.

Mousse al Pistacchio.

Re Denari è un sicuro punto di riferimento per passare una bella e gustosa serata tra amici o in coppia.

Da sinistra verso destra: Alessio Pironti, Raf Caputo, Alessandro Truono, Federico Mazza

____________________________________________

***PIZZERIA RE DENARI ***

Via Pietro del Pezzo, 60, 84133 Salerno SA
Aperto TUTTE le sere a cena.
Tel: 345 721 6743
Back To Top
WhatsApp chat