skip to Main Content
+39 334 202 8282 federico@mazzachebuono.it
Resoconto “San Martino Castagne E Vino” (Capitignano – Giffoni Sei Casali)

E’, purtroppo, giunta al termine anche la settima edizione di una delle kermesse del gusto più invitanti dei Monti Picentini: “San Martino Castagne e Vino”.
Dico per inciso “Purtroppo” perché è stato un evento meraviglioso: la comunità di Capitignano ha aperto le proprie porte  ed i propri cuori con il nobile intento di far conoscere l’antico borgo e le gustose delizie tramandate di generazione in generazione.


Tra le molteplici delizie, ho apprezzato tantissimo i cavatelli con fagioli e castagne. Una prelibatezza più unica che rara!

Cavatelli Fagioli e Castagne

Il percorso gastronomico si è rivelato impeccabile. Le numerose mostre di foto e di quadri, contornate dai prodotti degli antichi artigiani, mi hanno fatto tornare indietro nel tempo in uno scenario sublime e pittoresco. Emozionante, aggiungerei.

Vedere un intero paese in festa con migliaia di visitatori, molti dei quali anche  da fuori Regione, è un qualcosa di meraviglioso. L’arte, la cultura popolare e quella enogastronomica vanno tutelate e promosse.

Ringrazio di cuore l’Associazione San Martino, presieduta dal grande Giovanni di Muro e ringrazio, inoltre,  il tesoriere dell’associazione Gaetano Marrone per avermi fatto conoscere questa bellissima realtà.
Ci vediamo il prossimo anno!

Gaetano Marrone e la sua dolce metà

Back To Top
WhatsApp chat